A LOOK AT THE FUTURE OF FASHION MATERIALS & COLOURS
IT - EN - FR - JA
Showcase Leather Mood

NEWS

Novità e aggiornamenti da Showcase Leather Mood

NEWS - 04/07/2019 - Un luogo magico in Toscana diventa la casa delle più grandi maison di moda

C’è un posto magico in Toscana che è ormai diventato la meta preferita delle più grandi case di moda internazionali. Una ex conceria dei primi del ‘900, oggi completamente trasformata in uno spazio di condivisione, in cui i grandi marchi incontrano le più grandi aziende conciarie per aggiornarsi sulle novità del mondo della pelle e per concepire nuove idee e innovazioni nella moda.

Showcase Leather Mood è uno spazio creativo che trasuda fascino e creatività fin dal primo respiro, e non poteva che prendere vita a Santa Croce sull’Arno, all’interno del più grande comprensorio del cuoio in Europa.
Nato dall’idea di Rino Leporatti, imprenditore e colonna portante del settore, e del figlio Diego, Showcase Leather Mood ha ospitato la scorsa settimana lo straordinario evento Questione di Pelle, un inedito art fashion show, un incontro creativo tra domanda e offerta che non ha precedenti, per proporre - alla presenza degli uffici stile delle più grandi maison di moda - le collezioni delle migliori aziende del distretto conciario toscano (Sciarada, Cilp, Grenoble, Ferradini, Reptilis, Esanastri, Martini Pio, New Pelli, Anteo, Spinn).

All’interno dell’evento ha preso luogo un talk show a cui hanno partecipato attori, personalità e istituzioni del calibro degli attori Fabio Canino, Katia Beni e Roberto Ciufoli, Bruno Tommassini, presidente di CNA Federmoda Toscana, il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, il Direttore dell’Associazione Conciatori Aldo Gliozzi, la leather stylist Rossana Masi, che hanno trattato i temi che stanno più a cuore all’aziende del comprensorio, la sostenibilità ambientale, le nuove tendenze e il futuro dell’industria conciaria in questo territorio.

Un luogo che palpita di vita, nuove tecnologie, nuove offerte del settore, dove si concepisce ciò che ancora non esiste, in un processo creativo continuo che è elemento fondante per tutto il Made in Italy, soprattutto nel campo della moda.

Un luogo che diventa magico per chi fa ricerca stilistica ad alti livelli, per chi cerca l’eccellenza nel mondo conciario, per chi crede che l’incontro di idee riesca a creare dei miracoli. Se anche voi credete in tutto questo, tenete a mente questo nome: Showcase Leather Mood è tutto questo.

FOTO ALLEGATE ALLA NEWS